02 Dicembre 2020
NEWS

OFFIDA PIEGA ORVIETO E CONTINUA LA MARCIA NEI PIANI ALTI!!!

21-03-2016 02:32 - News Generiche
Torna a vincere la Ciu Ciu Offida volley che batte Orvieto tra le mura amiche con il punteggio di tre a uno, e torna a piazzarsi al secondo posto in classifica, grazie ad una prestazione piu che positiva con tutti gli effettivi in campo, fatta di qualche alto e basso, ma con grande cinismo dove contava, il tutto di fronte ad una bellissima cornice di pubblico che ha assiepato gli spalti del Pala Vannicola
Mister Petrelli fa partire titolare il giovane Pulcini ,con Attanasio che torna a fare il libero, Salvucci e Boncompagni schiacciatori e Carpini con Castelli a formare la coppia dei centrali. Avvio positivo dei rosso azzurri che sembrano in giornata positiva ed iniziano subito a premere con una buona battuta, e con la correlazione muro difesa, che sembra funzionare e permette di scavare subito un bel break che porta gli ofifdani sul 10-6, gli ospiti fanno fatica a trovare continuità ed i rosso azzurri riescono a mantenere un buon break, fino a quando due imprecisioni in attacco, ed una ricezione non al meglio da modo agli umbri di ricucire il break e di trovare la parità a quota 16, ed anzi grazie anche a due muri vincenti gli ospiti riescono ad allungare sul 20-17, e arrivano fino al24-22, ci pensa poi Pulcini con due ace ad annullare i set point e nella lotteria dei vantaggi è prima Castelli e poi Boncompagni a regalare il set agli offidani con il punteggio di 27-25. Mister Petrelli predica calma ed attenzione in campo ed i rosso azzurri partono subito forte nel secondo set ed allungano fino all 8-3, sembrano avere in mano il pallino del gioco riuscendo a ricevere bene ed ad avere un cambio palla fluido, arrivano cosi fino al 15-10, quando poi qualcosa si inceppa e gli umbri approfittando di tre errori gratuiti e di due contrattacchi vincenti del giovane Di Felice, migliore degli ospiti, prima agguantano la parità a quota 16 e poi addirittura allungano sul 21-18, e stavolta gli offidani non riescono a recuperare il gap e perdono 25-21. I rosso azzurri non perdono comunque l’ attenzione, ricaricano le pile e partono subito bene nel terzo parziale andando sul 6-3, ma è un fuoco di paglia con gli umbri che con due muri agguantano la parità e si va avanti punto a punto, fin quando Orvieto approfittando di due errori in attacco degli offidani allunga sul 16-14, ma mister Petrelli suona la carica, gli umbri commettono due errori ed i rosso azzurri alzano il livello di gioco con una battuta insidiosa ed un attacco che torna su buone percentuali cosi da agguantare la parita ed allungare sul 22-18 e chiudere poi 25-20. Nel quarto set si vede fin da subito la voglia dei rosso azzurri di portare a casa il match e la partenza è subito buona con gli offidani che allungano con un netto 8-3, e mister Petrelli ricordando il set precedente predica umiltà ed attenzione per evitare cali di concentrazione, ma stavolta gli offidani non deludono, mantengono l’ attacco su buone percentuali e gli ospiti faticano a recuperare il gap, i rosso azzurri allungano ancora 16-10, e nel finale tolte alcune distrazioni portano a casa il match con il punteggio di 25-19.
Una vittoria che serviva per passare una Pasqua felice e per mantenere il secondo posto in classifica, cosi per poi concentrarsi al meglio sulle ultime quattro gare a cominciare dalla trasferta del 3 Aprile in casa del fanalino di coda Foligno

CIÙ CIÙ OFFIDA – LIBERTAS ORVIETO = 3-1
(27-25, 21-25, 25-20, 25-19)
OFFIDA: Rossetti 27, Boncompagni 14, Castelli 9, Salvucci 5, Carpini 3, Pulcini 2, Attanasio (L), Duminica 5, Stella 1, Feriozzi. All. Massimo Petrelli.
ORVIETO: Di Felice 29, Belli 10, Bucciarelli 9, Ricci 7, Salaris 2, Pasquini A. 2, Pasquini L. (L), Palmucci 2, Franzini, Impannati. All. Marco Lionetti.


Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio