13 Maggio 2021
NEWS

OFFIDA SBANCA CORRIDONIA, ORA SOTTO CON I PLAY OFF!!!

10-04-2016 14:14 - News Generiche
Ottima prova per la Ciu Ciu Offida volley femminile che è tornata ad essere quella che piace! A Corridonia le Offidane hanno dimostrato che la voglia di fare e il lavoro in palestra paga sempre. Una gran partita durata più di due ore dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Una partita che non cambiava nulla dal punto di vista della classifica, Corridonia matematicamente seconda e Offida matematicamente quarta, entrambe già alla seconda fase degli spareggi play-off, eppure carica agonistica altissima da entrambe le parti. Offida deve uscire dal palazzetto almeno con una buona prestazione, potendo dire di aver fatto il 100%, Corridonia vuole mantenere il suo ruolo di vice capolista conquistando una vittoria netta. Ecco che ne esce una gara entusiasmante!
Primo parziale nonostante un ottimo gioco le rosso azzurre prendono un break di 10 punti sul servizio di Partenio che tiene la nostra ricezione lontana a rete e non permette un attacco efficace. Si gira sul 10/2 in favore delle locali. Offida gioca e gioca bene, tenta la rimonta per rimanere mentalmente attaccata al set, riduce il gap ma Corridonia va a chiudere 25/20.
Il secondo parziale è una lotta, punto su punto, nessuna delle due formazioni prende il largo e solo al rush finale Offida piazza la zampata vincente e chiude 25.23. Vola l´entusiasmo, Offida prende fiducia, si può fare. C´è da aggiustare qualcosa ma si può fare. Terzo parziale subito forte le rosso azzurre e sono loro stavolta a scavare il solco e soprattutto sono brave a non farsi rimontare e chiudono 25.20! Corridonia non accetta lo smacco e, cambiando qualcosa nella formazione, trova un ritmo di gioco più alto che le nostre non riescono a tenere con costanza. Stanno lì fino al 15 pari poi Corridonia fa la voce grossa e si prende il parziale nettamente per 25.18.
Tiè break: Romano in battuta scava il solco 10.2 per Offida. Poi è la volta di Corridonia che con un´altrettanto ottima battuta torna in parità. Scontro senza sosta e di alto livello pallavolistico. Corridonia reclama per una decisione arbitrale: romano attacca in banda prende le mani del muro e poi l´asta. Il primo arbitro dichiara punto per Corridonia asserendo che la palla ha toccato prima l´asta, proteste in campo offidano, il secondo arbitro va a colloquio con il primo e cambia la decisione arbitrale in favore delle rosso azzurre. Certo un´azione non facile da decifrare che, una volta tanto, dice bene alle offidane che poi chiudono il set 15.13.
Grande entusiasmo non solo per la vittoria ma per la prestazione tecnica e caratteriale! Ora ci aspetta Lucrezia per lo scontro dei quarti di finale!
Forza Offida

Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio