30 Ottobre 2020
NEWS

PRESENTATA LA QUARTA EDIZIONE DEL PICENO INTERNATIONAL VOLLEY CUP!!!

20-12-2010 17:25 - News Generiche
Presentata ufficialmente presso il Comune di Offida la quarta edizione del prestigioso PICENO INTERNATIONAL VOLLEY CUP TROFEO MELANIA, il torneo internazionale under 14 maschile e femminile, ed under 16 femminile, che quest´ anno vede ai nastri di partenza 45 squadre di alto livello provenienti dall´ Italia e dall´ Europa, che si ritrovano dal 27 al 29 dicembre ad Offida, e nei dieci palazzotti della vallata picena, per disputare una delle manifestazioni giovanili più importanti d´ Italia.

Tante sono le chicche della manifestazione, ma la prima e piu importante è la prima uscita ufficiale del nuovo allenatore della nazionale maschile Mauro Berruto, che nella serata di lunedì 27 terrà un importantissima lezione d´ aggiornamento sul tema "SPORT E´ CULTURA. Costruire uomini e squadre con la pallavolo", un argomento di particolare rilevanza non solo tecnica, ma anche umana e sociale, per la prima apparizione ufficiale del neo coach azzurro che sicuramente richiamerà allenatori non solo da tutte le Marche ma anche dalle regioni limitrofe. Un´altra sorpresa è la presenza della coppa vinta dalla nazionale juniores femminili negli ultimi campionati europei, che sarà portata direttamente ad offida dal coach azzurro Marco Mencarelli, in occasione della cerimonia d´ apertura che si svolgerà il 27 alle ore 9.30 presso il teatro Serpente Aureo.

Nella conferenza stampa di presentazione, diversi sono stati gli elogi arrivati alla Ciu Ciu Offida volley, da parte della FIPAV, ed in particolare il Comitato Regionale Marche con il suo presidente Franco Brasili si è complimentato per essere riusciti a far diventare la manifestazione un vero punto di riferimento per la pallavolo giovanile nazionale e non solo. Molto contenti ed entusiasti Valerio Lucciarini e Piero Antimiani, rispettivamente sindaco e vice sindaco di Offida, che hanno messo in risalto non solo la componente sportiva ma anche l´ aspetto turistico dato che nella città del merletto a tombolo ci saranno quasi mille arrivi, tra atleti ed accompagnatori, che occuperanno oltre 30 agriturismi e bed e breakfast della zona. Infine Giovanni Stracci e Marco Mantile, presidente e direttore generale della Ciu Ciu Offida volley, hanno ringraziato tutti gli sponsor ed il comune di Offida che hanno collaborato in maniera fattiva per la realizzazione della manifestazione contribuendo non solo economicamente ma anche dal punto di vista organizzativo.

Insomma una grande ed importante manifestazione di volley giovanile sta per decollare, 45 squadre pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi questa importantissima manifestazione, appuntamento a tutti il 27 dicembre con l´ apertura ufficiale al teatro Serpente Aureo, mentre per il gran finale vi aspettiamo il 29 dicembre al palasport di Offida....NON MANCATE!!!



Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio