20 Ottobre 2020
NEWS

PRIMA DIV. FEMM. Alti e bassi delle rossoazzurre

23-04-2009 - News Generiche
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
CIU CIU OFFIDA 2
ELETTROMARCHE AP 3
(23-25, 18-25, 25-21, 25-23, 10-15)
CIU CIU OFFIDA: Ubaldi, Filiaci, Fioravanti, Straccia, Oddi, Traini, Maroni, Cruciani, Cosenza,Amadio (L).
All Medico

OFFIDA - Le rosso azzurre di Maurizio Medico non riescono più a brillare come nella regular season. Alla fine si può dire che il bicchiere è mezzo vuoto se si guarda alla gara con occhio critico. Troppe incertezze da parte di alcune, il gruppo parte male e si lascia travolgere da una squadra non irresistibile. Continui alti e bassi, si passa dal 2-10 del primo set al 12-10, poi continui alti e bassi con la Scoponi che quando passa in attacco fa disastri, ma in seconda linea non riceve e le offidane si riprendono.
Bicchiere mezzo pieno se si pensa che diverse ragazze hanno giocato fuori ruolo per l´assenza di entrambe le opposte Giulia Stracci e Melissa Premici. Al loro posto prima una ottima Sonia Maroni, con Alessia Straccia opposta, poi l´esordio della quindicenne Jessica Cruciani, molto brava a gestire emozioni e cattiveria sportiva. Molto brava Emanuela Oddi, nel suo ruolo storico di centrale riesce a scardinare la migliore difesa vista al Vannicola. Invidiabile rapidità nel riprendere tutte le palle da parte del team dell´ex Ruggero Cataldi.
Sta a voi giudicare se è bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, fatto sta che la squadra ha gestito male le palle più facili, poteva vincere facilmente, invece perde contro una squadra che ha 1 solo attacco. Tutto ciò fa pensare se la causa dell´insuccesso possa essere solo una mancanza di concentrazione e se i diversi ruoli rimediati dal coach Medico siano la sola problematica.
Le alzate sono state sotto alla media stagionale, l´eccitazione e la perdita delle staffe nei momenti cruciali sono forse il vero problema del gruppo. Si ripete in continuazione, forse a causa dell´inesperienza. Quando viene meno la serenità del fulcro, si blocca tutto e gli attacchi non riescono. Quando si incontra una squadra che difende bene, il gruppo accusa una grave mancanza di continuità. C´è molto da lavorare per raggiungere la forma ottimale. FORZA RAGAZZE !!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio