23 Aprile 2019

NEWS

PRIMA DIVISIONE: PRIMO POSTO CON 57 PUNTI IN TASCA

09-04-2019 09:25 - News Generiche
L’ incontro più importante della seconda fase che deciderà la capolista, si svolge tra le mura amiche della Ciù Ciù Offida Volley, contro la forte ed agguerrita Amandola che in caso di vittoria balzerebbe in testa alla classifica scavalcando sia Monte Urano che Offida.

Nel primo set Offida parte subito come sempre regalando 1 a 0 per l’avversario, poi raggiunge Amandola sul punteggio di 8 8 ma qui succede qualcosa di strano e la squadra si innervosisce e si inceppa fino ad arrivare a 8 a 16. Poi la battuta torna in mano ad Offida e la luce torna a splendere e raggiunge Amandola in balia delle attaccanti offidane sul punteggio di 18 18 . Listrani regala palloni agli attaccanti che chiedevano solo di essere messi a terra e le attaccanti non si fanno pregare e chiudono la pratica sul punteggio di 25 20.-

Il secondo set riparte con la Ciù Ciù molto concentrata ed con i parziali sempre con Offida in testa. Giudici nel finale autore di una serie di ottime battute porta la squadra sul punteggio di 24 19 . Il gioco sembra fatto ma il volley non e’ il calcio ed un margine consistente non garantisce nulla e con un aiutino in buona fede dell’arbitro che non vede una battuta fuori alza i pollici ed incredibilmente Amandadola porta a casa un set insperato per 24 26.

Terzo set riparte ancor meglio del secondo con il vantaggio consistente che si protrae per tutto il set con le attaccanti che regalano colpi da categorie superiori. Comini con splendide difese e ricezioni semplifica il lavoro di Listrani e così il set si chiude tranquillamente sul punteggio di 25 15.

Il quarto set sembrerebbe una facile pratica da sbrigare, invece Amandola sicura di se parte in vantaggio fino ad arrivare sul 6 9 ma Offida dice basta e con piglio da grande squadra guida la riscossa fino ad arrivare 15 13 quando la best scorer Benfaremo autrice di 25 punti, ricadendo si infortuna ma rimane in campo e assesta altri 3 punti per arrivare al punteggio 20 16 momento in cui Sciarroni entra in sostituzione di Benfaremo e con ottime e precise battute guida la squadra davvero concentrata fino alla vittoria del 25 19.

La Presidente Paola Benigni e’ raggiante sia per la vittoria, sia per il primo posto raggiunto con ben 57 punti, ma soprattutto per il modo come e’ maturata. E’ orgogliosa della sua squadra per come ha saputo costruire e volere questa vittoria, con comportamento delle atlete virtuoso e determinato sia in palestra sia fuori dalla palestra .

Al giovanissimo arbitro Elisa Ballatori, si perdona l’errore che ha provocato la sconfitta del 2 set e si apprezza per la direzione della partita fatta sicuramente in modo imparziale ed attenta a doppie ed invasioni.

Ora, incrociamo le dita e guardiamo con attenzione e concentrazione alla fase finale della difficile competizione.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio