26 Settembre 2020
NEWS

SERIE D: SPETTACOLO AL PALAVANNICOLA

26-02-2012 18:51 - News Generiche
Sabato pomeriggio in una cornice di pubblico notevole la serie D schianta l´Acli Mantovani Ancona con un bel 3/0.
Partita combattuta da entrambe le squadre e lo dimostrano i parziali: 25/23 25/23 25/19.
Le rosso azzurre devono fare a meno dell´ultimo arrivo Micaela Apolli per impegni improrogabili presi prima del suo approdo in terra offidana e del libero Cosenza rimasta bloccata dall´influenza. Alla luce di ciò si scende in campo con Aliffi-D´Angeli per la diagonale palleggiatore opposto; Cornacchia e Oddi in posto quattro; Agamennone e Fioravanti centrali, Tarquini libero.
Le offidane sanno quanto è importante questa gara in chiave salvezza, con grandi probabilità i primi due posti bisognerà giocarseli oltre che con la formazione di Ancona con le ragazze di Acqualagna, e per questo giocano con una grinta e una cattiveria agonistica pazzesca. Le ragazze di Ancona tentano in ogni modo di arginare le nostre ragazze ma c´è poco da fare.
Tutti e tre i set sono un dominio rosso azzurro. Bene le ricezioni, grandissimi attacchi da ogni parte del campo, Agamennone e Fioravanti murano chiunque e quando si passa ci sono le ottime difese di Tarquini. Sembra una partita perfetta ma di la c´è una formazione che sa il fatto suo e mette in difficoltà il gioco offidano con difese importanti e pallonetti che trovano impreparate le locali.
La chiave del gioco sta nella tranquillità nei momenti topici. Mister Ciabattoni aveva preparato psicologicamente le sue ragazze ad una partita lunga e che avrebbe visto scambi lunghissimi, fondamentale dunque mantenere la lucidità mentale, non avere fretta di chiudere il punto ad ogni costo. Strategia che ha pagato perché, se è vero che le nostre ragazze hanno sbagliato tante battute regalando troppi punti, è altrettanto vero che le ragazze di Ancona hanno avuto difficoltà a mettere il pallone per terra nel campo offidano.
Da sottolineare gli ottimi ingressi di Listrani in battuta al posto di Capitan Fioravanti che a causa di un´infiammazione al gomito non poteva essere incisiva come al solito dai nove metri.
Ottima la prestazione di tutte, bisognerà lavorare affinché il ritmo e il livello di gioco restino questi per tutti i playout, solo così si avranno concrete possibilità di raggiungere la salvezza senza dover passare dagli spareggi. Questi tre punti ormai sono messi in cassaforte ma ce ne sono altri tre in palio sabato in quel di Urbino contro la Chateau Dax.
Certo è che con un tifo come quello di sabato le nostre saranno sempre motivate a dare il 100% per non deludere i loro numerosi sostenitori. Sono un valore aggiunto a questa squadra. Per cui continuate a venire numerosi .

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio