
NEWS
SONTUOSA OFFIDA...SI VOLA IN SEMIFINALE!!!
30-03-2014 15:44 - News Generiche

L´infortunio di Massimo Gaspari destava qualche preoccupazione, affrontare la seconda della classe senza il forte centrale rappresentava un chiaro svantaggio; ma niente paura! Talismano Carpini si fa sempre trovare pronto e così è stato anche stavolta; Lanciotti ancora non completamente a disposizione, Tito Damiani in cabina di regia: e quì spendiamo due parole: il ragazzo da un mese a questa parte ha dimostrato di aver assimilato la nuova impostazione del palleggio voluta da Coach Petrelli e finalmente sta sbocciando in tutto il suo talento; ancora bisogna migliorare, ma adesso rappresenta un´arma in più per i rossoazzurri, con la precisione nelle uscite e l´applicazione in tutti gli altri fondamentali si sta rivelando un palleggiatore di assoluto livello.
La partita è stata bella, vibrante, interpretata con agonismo e correttezza da tutti i protagonisti che si sono dimostrati all´altezza di quest´appuntamento: i set si sono alternati con La Ciù Ciù a prevalere nel primo e terzo, sempre ripresa dagli osimani mai domi: le ricezioni balbettanti delle due squadre hanno costretto i palleggiatori ad un grande sacrificio atletico e la maggiore sofferenza nel fondamentale da parte dei padroni di casa è stata attenuata dalla grande prestazione di Gagliardi, superbo nel rendere giocabili primi tocchi non sempre brillanti.
Poteva finire con la vittoria da una parte o dall´altra, a prevalere è stata la formazione che ha avuto il migliore in campo nelle proprie fila: Salvucci! Immarcabile per larghissima parte del match, ben assistito da Damiani, è stato un incubo per Bontempi e compagni mai capaci di contenerlo a muro e in difesa. Il tie break si è chiuso con una difficile decisione arbitrale: Bartoloni ha rilevato un´invasione aerea di Gagliardi, secondo noi netta, che ha scatenato le polemiche locali; è chiaro che a parti invertite le proteste dei nostri sarebbero state altrettanto veementi... Duro il mestiere degli arbitri!
Da decidere adesso solo la griglia di partenza dei play off: il secondo posto è distante due punti, ma non dipenderà esclusivamente dall´esito della sfida di sabato prossimo dei nostri impegnati contro Fano: bisognerà attendere anche il risultato di Medea - La Nef e poi si conosceranno gli accoppiamenti che decideranno il campionato.
Noi saremo pronti, intanto abbiamo centrato quello che il gruppo aveva individuato come obbiettivo stagionale: bravi!
Fonte: UFFICIO STAMPA