20 Gennaio 2020

NEWS

Serie C femminile: PRIMO POSTO E PLAY OFF!!!!!!!!!!

30-03-2014 17:42 - News Generiche
«Offida ai play-off al debutto in serie C?!!?? NAAAAAAAAAAAAA» e invece dopo aver lottato per essere sempre tra le prime quattro nella prima fase si sono trovate a dover rinunciare ai play off per differenza vittorie. Inizia così un lungo percorso verso quello che è il primo obiettivo stagionale: la salvezza. Non c´è festività, non c´è turno di riposo che tenga, mister Ciabattoni vuole le sue sempre pronte e attente e mantiene alto il ritmo degli allenamenti. Così che con 3 giornate di anticipo si festeggia la matematica salvezza. Ma a questo punto se si può sognare lo si vuole fare in grande: e allora l´obiettivo diventa mantenere il primo posto per rientrare nei play off e andarsela a giocare con le prime della classe. Provarci e crederci non costa nulla e comunque vada confrontarsi con squadre più attrezzate e più esperte può solo far bene alle rosso azzurre. E così si arriva, nella splendida cornice di pubblico al PalaVannicola, alla gara che si può definire la partita dell´anno. Una gara che Capitan Fioravanti e compagne aspettavano con ansia, quella contro Castelbellino. Ricordiamo tutti come finì all´andata: polemiche, nervosismo, rabbia e un cartellino rosso. Le offidane si sentirono private di una possibile vittoria e hanno lavorato duramente per prepararsi a questa sfida.
Scendono in campo con una formazione diversa da quella solita: Leoni tenuta a riposo in via precauzionale causa influenza lascia il posto alla veterana Ciani, protagonista di una partita assolutamente meravigliosa sia in attacco che in seconda linea. Inoltre spazio a Fioravanti G. in regia che si fa trovare assolutamente pronta.
Tutti e tre i set sono molto simili tra di loro. Le offidane fanno il fumo in mezzo al campo!!! Attaccano con decisione, toccano molti palloni a muro e in difesa sono ordinate. Fin dalle prime battute dei set si prendono buoni margini di vantaggio. Purtroppo il momento di sbandamento, di buio in cui si sbaglia di più e si molla qualche pallone in difesa, ci sono sempre. Stavolta però le rosso azzurre sono brave a limitarne la durata anche grazie ai doppi cambi dove Quercia e Citeroni aiutano a ribaltare l´inerzia del set. Certo ciò permetteva alle ospiti di riavvicinarsi, qualche volta addirittura di pareggiare ma poi si riprendeva a giocare e allora le anconetane soccombono!
A fine partita grande festa, doccia per il Ciabs, abbracci urla e gioia per la conquista del primo posto e dei playoff.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio