22 Aprile 2024
visibility
NEWS

STREPITOSE!

10-11-2011 12:27 - News Generiche
Nel giorno dei -100 al Bove finalmente è arrivata una vittoria da tre punti! Fantastica la prestazione delle ragazze della serie D che, nel turno infrasettimanale, hanno battuto la favoritissima Montegranaro.
Volevano dimostrare di essere ancora quel gruppo forte e compatto che l´anno scorso le ha portate tanto in alto, non ci stavano a farsi prendere a pallate anche stavolta, non ci stavano ad uscire dal campo del Palavannicola sconfitte, e sono riuscite a fare tutto questo andando a conquistare tre punti al termine di una partita bella sotto ogni punto di vista, tecnico, tattico e caratteriale.
In campo con qualche novità rispetto al solito: Listrani al palleggio al posto di Aliffi (ancora in fase di recupero), D´Angeli al posto di Kruzikova in posto quattro assieme ad Oddi, Cornacchia opposta e Agamennone e Fioravanti M. al centro, Cosenza libero.
La voglia di vincere e di fare bene si vede già dalle prime azioni del set. Le rosso azzurre partono subito fortissimo, imponendo un ritmo di gioco alto e prendendo subito un bel margine di vantaggio. Non sbagliano nulla, attente e concentrate, mettono forte pressione alle avversarie che non riescono a reagire. Le offidane si portano a casa il primo set 25-17.
Il secondo set parte come la fotocopia del primo: ancora le nostre che vanno avanti, martellando da ogni parte del campo. Peccato per quel momento di black-out che ha dato la possibilità alle ragazze di Montegranaro di rifarsi sotto e, grazie ad un buon turno di battuta, hanno soffiato il set alle rosso azzurre per 21-25.
Sull´uno pari Mister Angelini striglia a dovere le sue che rientrano in campo con aggressività e tenacia, se possibile, ancora maggiore rispetto ai precedenti set. Precise in tutte i fondamentali, incisive in attacco, la correlazione muro-difesa è semplicemente perfetta. Senza troppe difficoltà il set si chiude 25-17.
Ma è il quarto set l´apoteosi del gioco delle offidane. Con Agamennone e Fioravanti a muro è davvero difficile per le ospiti passare nel campo offidano e se vi riescono devono fare i conti con le difese di Cosenza e delle altre ragazze che non ne mollano una. Dominano sul campo ma anche a livello caratteriale. Ottimo l´ingresso di Fioravanti A. che chiude il set con un attacco splendido sul 25-13.
Bene tutto e ora si cerca la continuità e altri tre punti sabato in quel di Ancona contro una diretta concorrente, la PolCandia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie