25 Maggio 2024
visibility
NEWS

Serie C: conquistati 3 punti...si accorciano le distanze dalla capolista!

22-02-2015 19:46 - News Generiche
Prestazione non brillantissima quella delle rosso azzurre sabato sera. Nonostante i tanti errori in battuta e diverse imprecisioni che non sono piaciute a miste Ciabs, il risultato portato a casa è il migliore auspicabile: 3-0 contro il Montecosaro.
La partenza del primo set è agghiacciante! Ciabattoni è costretto a chiamare il primo time out sul 4-0 per la squadra ospite. Considerando tutto quello che è stato provato in settimana è assurdo che la partenza sia così negativa. Le ragazze rientrano in campo finalmente con la testa. Eseguono bene la tattica di gioco e cominciano a tirare forte. Il gap iniziale si annulla e le rosso azzurre prendono il controllo del gioco e si portano avanti. Sul punteggio di 24/19 la centrale ospite Mariani scendendo da un´azione di muro subisce un infortunio alla caviglia. Il gioco si ferma per tre minuti circa, il tempo di dare la doverosa assistenza alla giocatrice a cui tutta la società offidana fa gli auguri di buona guarigione. Il set si chiude 25-20.
Secondo set dove per necessità Montecosaro è costretta a cambiare i ruoli delle giocatrici in campo, spostando l´opposta Bernetti al centro e dando spazio in due alla giovane Lattanzi. Le offidane fanno fatica a metabolizzare questo cambio. Restano loro a condurre il gioco, conquistano un buon gap iniziale ma Montecosaro è sempre li che ci prova e mette in difficoltà le rosso azzurre. Ciabattoni per dare maggiore continuità all´attacco sfrutta il doppio cambio con Stracci e Fioravanti G che danno un grande apporto permettendo alle rosso azzurre di portarsi sul 22-19 e chiudere poi 25-22.
Terzo parziale vede un cambio al palleggio per le offidane che ripartono con Fioravanti G da subito al posto di Marcucci. Set in equilibrio fino all´ 11 pari poi le offidane mettono la quinta e staccano un bel vantaggio. Fondamentale visto che poi arriva il solito momento di confusione che porta tanti errori soprattutto in battuta e confusione nella gestione delle palle semplici. Ciabattoni scuote a dovere le sue che vogliono chiudere la gara 3-0 e rientrano con la giusta cattiveria chiudendo il set 25-21.
Tanta esultanza perché tre punti sono importantissimi, ma c´è anche la consapevolezza che con tutti questi errori e imprecisioni nei play off non si combina un granché. Quindi tanta attenzione e tanto lavoro in questa settimana per prepararsi alla sfida con CastelBellino alla ricerca del colpaccio. La classifica è corta, squadre in due punti, ogni punto conquistato può fare la differenza!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie