26 Settembre 2020
NEWS

Serie C femminile: ARRIVA IL RISCATTO! BATTUTA 3/0 LA CAPOLISTA!

15-12-2013 14:31 - News Generiche
«Tolentino cade sotto i colpi inesorabili della Ciù Ciù protagonista di una prestazione superlativa, ricca di grinta e voglia di vincere.» Così viene descritta la partita di ieri sul sito Le Marche del Volley, e la descrizione è più che calzante.
Partono male le rosso azzurre nel primo set, nessuna sembra essere davvero in campo fino al 3/13. Tolentino sembra avere la strada spianata e il terrore di tutti i supporters offidane è di rivedere una gara come quella di Corridonia. I break in favore delle ospiti sono clamorosi: 0/4, 3/11. Il presidente Stracci è incredulo e Mister Ciabattoni senza parole, l´unica cosa che può fare sul 5/14 è tentare la carta del doppio cambio per cercare di muovere le cose, quindi fuori Quercia e Cornacchia e dentro Fioravanti G e Citeroni. Lì per lì serve a poco, Tolentino spadroneggia in ogni fondamentale, ma al loro rientro sul 8/16 Quercia ingrana la quinta e comincia a suonare la sveglia alle sue compagne. Attenta in difesa e concentrata sulla tattica di ricostruzione mette in condizione le sue attaccanti di iniziare ad avere la meglio sul muro e sulla difesa avversaria. Così iniziano a recuperare e rimontano punto su punto, break dopo break, portandosi dal 10/17 al 23/23. Da sottolineare una strepitosa Leoni, che colleziona una serie impressionante di punti in attacco e fa volare il morale delle sue compagne che contribuiscono non mollando un pallone in difesa e battendo bene mettendo in difficoltà il gioco delle ospiti. Ai vantaggi l´adrenalina è a palla e dopo aver sbagliato due palle set arriva il punto con un bell´attacco da seconda linea di Cornacchia. Una rimonta che ha dell´incredibile ma la pallavolo è anche questa.
Secondo set partono bene le offidane andando avanti 8/6 ma poi calano un po´ e permettono alle ospiti di tornare in partita e si fanno prima rimontare 12/12 e poi superare 13/16. Ciabs manda Ciani in battuta al posto di Leoni e poi sul 14/20 opera nuovamente il doppio cambio. Sono le sostituzioni che danno la svolta al set. Citeroni devasta il morale delle attaccanti di Mister Gabrielli murando chiunque, Ciani gioca d´esperienza con le mani del muro avversario e Mori inchioda dei bei primi tempi. Le rosso azzurre tornano in parità 21/21 e chiudono 25/22.
Terzo set dentro Fioravanti G per Quercia, partenza in equilibrio 8/8 e 10/10. Poi un buon break con la battuta di Capitan Fioravanti che mette in difficoltà la ricezione avversaria, costringendo le avversarie ad un gioco scontato che favorisce il nostro muro. Così le rosso azzurre vanno avanti 14/11 e poi 19/15 e chiudono 25/16.
Una vittoria meritata dalle offidane che hanno lottato con le unghie e con i denti su ogni pallone e ci hanno creduto. Adesso c´è da lavorare duramente ed intensamente per preparare la partita di sabato prossimo ad Ascoli contro la Libero Volley.
Buon lavoro ragazze e in bocca al lupo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio