24 Novembre 2020
NEWS

Serie C femminile: BUONA LA SECONDA!

30-09-2014 23:36 - News Generiche
Debutto al Palavannicola per la stagione 2014/2015 nella seconda gara di coppa Marche che equivale alla seconda vittoria da tre punti per le rosso azzurre di mister Ciabattoni.
Nel match con la pari categoria Don Celso Fermo le offidane si aggiudicano la vittoria per 3/1.
Nel primo set scendono in campo: Berti, Citeroni, Cornacchia, Di Davide, Mori, Fioravanti G. e Fioravanti M (L). Le rosso azzurre spingono da subito sull´acceleratore portandosi sul vantaggio di 12-8 e poi, anche grazie ad una buona serie di battute dell´opposta Cornacchia che mette a dura prova la linea ricettiva ospite, sul 23-12 e chiude 23-13.
Ciabattoni decide per il secondo set di dare spazio alle altre giocatrici, così da poter provare tutte le possibili formazioni a sua disposizione. Si cambia la diagonale palleggiatore-opposto: spazio dunque a Marcucci e Sciarroni, e Fioravanti Marinella al centro. Decisamente diverso l´andamento di questo set rispetto al precedente. Fermo è entrata in campo molto più concentrata e attenta delle rosso azzurre e infatti il parziale viaggia sul filo dell´equilibrio da 9 pari al 20 pari si procede sempre punto a punto. Tanti gli errori in attacco delle offidane e soprattutto poca dinamicità in difesa portano Fermo a chiudere di misura 25-23.
Nessun cambio al terzo set per le offidane, il Ciabs vuole dalle sue una prova di carattere:il parziale termina 25-10 in favore delle botticelle rosso azzurre!!! Il riscatto c´è stato e a metà parziale c´è il cambio anche per i due martelli con Stracci e Ciani che prendono il posto di Berti e Di Davide.
La formazione che termina il set è la stessa che apre e chiude il quarto in circa 20 minuti. Come nel secondo si sono visti più errori di disattenzione che, fortunatamente, stavolta non pregiudicano il set e le offidane chiudono 25/20.
Partita nel complesso non bella ma c´è stato modo di far giocare tutte le atlete a disposizione e tutte hanno contribuito a far vincere questa partita. Ora le nostre ragazze avranno una dura settimana che le metterà alla prova anche dal punto di vista della tenuta fisica per un tour de force: giovedì si va ad Amandola per il turno infrasettimanale e sabato si torna ad Ascoli, stavolta per sfidare la Gemina dove militano molte ex giocatrici offidane e dove ritroveremo anche un ex allenatore.
Buona settimana a tutti!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio