27 Ottobre 2020
NEWS

Serie C femminile: NEL DERBY IL RITORNO ALLA VITTORIA

02-12-2013 09:36 - News Generiche
Dopo due sconfitte al tie break (Torre e Fermo) torna finalmente alla vittoria la squadra di Mister Ciabattoni che si aggiudica con il punteggio di 3/1 il derby con Ripatransone.
Partita che le rosso azzurre non potevano e non dovevano sbagliare: serviva una vittoria secca per molti motivi. Primo fra tutti il morale, le ultime due sconfitte sono sfuggite davvero per un soffio ed era necessario mettere a tacere malumori e voci di crisi che cominciavano (erroneamente) a girare. Ciabattoni ha motivato le sue e richiesto una prova di carattere più che di tattica, ha chiesto di rivedere quella squadra che tanto lo aveva reso fiero nel campionato passato, quella squadra di "nane" che difende e lotta azione dopo azione con il coltello tra i denti. Le offidane pare abbiano recepito più che bene il messaggio: entrano in campo con una forte carica agonistica ma soprattutto con una concentrazione tale che ha limitato il numero degli errori e ha oliato alla perfezione i meccanismo di squadra. Ciascuna il suo, ognuna sapeva cosa deve fare per far andare bene la squadra e i primi due set terminati entrambi 25/12 ne sono eloquente testimonianza.
Primo parziale solito sestetto in campo: Quercia, Cornacchia, Berti, Leoni, Capitan Fioravanti, Mori e Fioravanti M (L). L´avvio di set sembra in equilibrio fino al 3 pari, poi le offidane scavano il solco portandosi avanti 16/5 con un ottimo turno di servizio di Leoni. Da li è tutto in discesa per le offidane che non devono far altro che gestire il vantaggio e chiudere 25/12.
Secondo parziale esatta fotocopia del primo: tanta difesa e tanto contrattacco consentono alle rosso azzurre di tenere la Leoripanus ben distante. Ritmo di gioco martellante: Quercia particolarmente ispirata fa girare tutti i suoi attaccanti in maniera perfetta servendo Berti, Cornacchia e le due centrali con palle rapide e variando continuamente riuscendo così a non dare punti di riferimento alle avversarie. Le nostre attaccanti la gratificano portandosi avanti 16/7 e chiudendo anche questo set 25/12.
Terzo parziale calo fisiologico per le offidane. Cala l´attenzione e salgono il numero di errori. Progressivamente c´è una crescita nelle file avversarie che, grazie all´inserimento di Marcucci al palleggio, crescono visibilmente. La Leoripanus approfitta del calo rosso azzurro e si mette davanti 8/5 poi 16/11. Riescono le offidane a recuperare punti anche grazie al doppio cambio con Citeroni e Fioravanti G. ma è comunque la formazione ospite a portarsi a casa il set 25/11.
Quarto parziale giocato bene da entrambe le formazioni. Le offidane tornano a spingere sull´acceleratore ma commettono anche tante imprecisioni e molti errori (specialmente in battuta) che permettono alle ospiti di rimanere attaccate al set. Ma stavolta le rosso azzurre sono più concrete: due scambi lunghi esaltano il nostro libero Fioravanti e le nostre attaccanti sono brave a mettere a terra la palla aggiudicandosi il set 25/21.
Ora ci aspetta una lunga settimana che vedrà le offidane impegnate anche mercoledì con il ritorno degli ottavi di coppa marche contro Torre alle 21, e poi la delicata trasferta di sabato a Corridonia. Forza ragazze!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio