19 Settembre 2021
NEWS

Serie C femminile: PRIMI TRE PUNTI CONQUISTATI

10-02-2014 09:22 - News Generiche
Avvio positivo nella seconda fase per la femminile dell´OffidaVolley, che conquista tre punti importanti contro Treia.
Una gara saldamente i mano alle offidane fin dai primi scambi. In campo: Quercia, Citeroni, Mori, Fioravanti M. Berti, Leoni, Fioravanti M(L). Il primo set è stato il più combattuto ed equilibrato della partita. Entrambe le squadre danno il 100% senza risparmiarsi, pur di non far cadere la palla danno vita ad azioni spettacolari. Le offidane giocano davvero bene ma a volte non basta, di la dalla rete le ragazze di treia non sono intenzionate a mollare niente e prima che la palla cada in campo avversario c´è davvero da faticare. Di buono c´è che le rosso azzurre nei momenti cruciali del set non si sono fatte prendere dal braccino corto e, complice una Fioravanti M. sempre attenta in seconda linea, hanno conquistato il parziale 25/23.
Secondo parziale subito bene le rosso azzurre che si portano avanti di un paio di lunghezze. Con caparbietà e soprattutto con delle ottime difese che permettono di contrattaccare forte le offidane conducono ampiamente il set. Rimangono avanti e non permettono a Treia di rientrare in partita. Il set si conclude 25/19.
Terzo parziale escono fuori i problemi. Si rientra in campo e nonostante Quercia giochi ottimi palloni l´attacco inizia ad intopparsi. Palloni buttati sulla pancia delle rete, fuori, appoggiati di la, sonanti murate. Non avendo sufficienti cambi per tutti l´unica alternativa che rimane a Ciabattoni è provare un cambio in regia e tentare di muovere qualcosa: dentro Fioravanti G. Le cose cambiano ma di poco. Treia si sta rialzando e, complici i nostri errori e le nostre imprecisioni escono fuori dalla fossa dove erano state buttate con il secondo set. Purtroppo per noi quest´anno quando le cose non girano bene è difficile e raro vedere una reazione immediata. Le offidane sembrano spegnersi rassegnate al loro destino. Così che buttano al vento il 3 parziale per 19/25.
Quarto set rimane in campo Fioravanti G e entra Cornacchia al posto di Citeroni. Dopo un primo avvio un po stentato delle offidane l´inerzia del set viene scossa da un turno devastante e sorprendente di Mori in battuta. Fortunatamente la centrale rosso azzurra ha ingranato un´ottima serie dopo una prestazione altalenante rispetto al solito e ha ringalluzzito gli animi offidani così che anche gli attaccanti hanno ritrovato fiducia e hanno martellato da ogni parte del campo. La difesa e la ricezione hanno girato bene come nei set precedenti così che Treia viene ributtata nella fossa e il set si conclude 25/18.
Molte cose sulle quali lavorare in settimana. Purtroppo una cosa non si può allenare: il carattere e la cattiveria. Quella o ce l´hai dentro o la devi trovare da te ... di certo però ci sono cose tecniche da mettere apposto. E c´è da lavorare parecchio anche visti i risultati delle altre partite dove del girone B vittoriose risultano solo le Offidane e Corridonia che la spunta al tie-break con una vecchia conoscenza offidane: Senigallia, che sarà avversaria sabato delle nostre ragazze.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio