20 Gennaio 2020

NEWS

Serie C femminile: consolidato il secondo posto

01-12-2014 10:22 - News Generiche
Nella sfida tra capoliste Offida cede il primo posto nel girone ad un´ottima Tacchificio Giesse Rapagnano.
La sconfitta è netta per 3/0 e i parziali denotano una gara a senso unico: 25/18; 25/21; 25/12. Eppure la gara non è stata poi così brutta.
Probabilmente le offidane hanno pagato il carico di lavoro delle ultime due settimane, giocare ogni tre giorni non è semplice. Ma questo non deve servire come paravento: le ragazze di Rogani si sono dimostrate un´ottima squadra e le offidane ne hanno pagato le conseguenze.
Primo parziale si viaggia in parità fino al 10 pari poi le locali allungano e si portano 16/11. Le rosso azzurre non mollano e rimangono ancorate al set rimontando fino al 16 pari. Poi Rapagnano piazza il break che decide il set con ottime azioni.
Secondo parziale stessa storia: solo che stavolta sono le rosso azzurre a piazzarsi davanti e a condurre 14/8 il gioco, poi il calo e la reazione delle locali che rimontano fino al 16 pari. Nel campo localei palloni non nevogliono sapere di andare per terra, nonostante le offidane siano una squadra abituata a difendere molto e contrattaccare, stavolta hanno davanti un avversario che fa meglio di loro questo gioco. La palestra è piccola e anche gestire i palloni toccati dal muro per la nostra seconda linea non è semplice. Così nonostante un´ardua lotta anche il secondo parziale va alle locali.
Senza storia il terzo set: le rosso azzurre si arenano e subiscono senza reagire minimamente.
Ciabattoni nell´arco dei set cerca di invertire la tendenza negativa con una girandola di cambi che purtroppo non sortiscono l´effetto desiderato.
Peccato per il risultato ma soprattutto per la prestazione offidana. Nessuno avrebbe mai immaginato che nello scontro per il primo posto le nostre ragazze avrebbero mollato in questo modo. Tanti fattori hanno inciso ma ora non c´è tempo per le recriminazioni, c´è un girone di ritorno da prepara e da affrontare con il piglio giusto per consolidare il buon lavoro svolto fino a qui. Si può e si deve fare meglio. Senza pensare a ciò che è stato e concentrarsi sulle prossime gare.
Forza ragazze!!!

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio