26 Settembre 2020
NEWS

Serie C femminile: superato il turno di Coppa ma la testa è già al campionato

13-10-2014 12:34 - News Generiche
Ultima gara della prima fase della coppa marche disputata dalle rosso azzurre contro la formazione di Grottazzolina. Conquistano le offidane la vittoria per 3-1 ma le ospiti danno loro molto filo da torcere, militeranno nel campionato di serie D ma da quel che è emerso in questa gara sapranno dire la loro in quel campionato e disputarlo da protagoniste.
Starting six: Fioravanti G., Di Davide, Citeroni, Cornacchia, Stracci, Mori, Fiorvanti (L). Il primo set le rosso azzurre faticano ad arginare gli attacchi delle ospiti e la correlazione muro difesa non è delle migliori. Qualche sbavatura in ricezione non permette un gioco rapido dei centrali e delle bande che spesso sono preda del muro fermano.
Secondo set le offidane aggiustano la difesa, toccano di più a muro e diventano molto più incisive in attacco. Così che i successi vi set volgono a favore delle offidane 25-21; 25-17 e 25-22.
Sottolineiamo come anche in quest´occasione tutte le rosso azzurre hanno dato il loro contributo a partire da Ciani sempre incisiva quando viene chiamata in causa grazie all´esperienza e determinante in questa partita con ben 5 aces; Marcucci altrettanto fondamentale nel quarto parziale dove prende il posto di Fioravanti leggermente acciaccata; Sciarroni che entra al 3 set e a cui sono affidati diversi palloni impegnativi e ovviamente Capitan Fioravanti che entra sia come martello per dar riposo ai martelli e come centrale, in entrambi i casi ottima prestazione per lei.
Ora si parte con il campionato e la gara di mercoledì vale 3 punti da mettere in cassaforte. Questo campionato sarà lungo e difficile per le nostre atlete. Dovranno lavorare ancora di più in palestra con la testa giusta. Ma questo non è il tipo di gruppo che molla o che si fascia la testa, è un gruppo solido pronto ad affrontare nuove e difficili sfide. Il risultato è importante ma la prestazione e il carattere in campo hanno la loro importanza.
Forza ragazze che ora viene il bello!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio