23 Maggio 2024
visibility
NEWS

Serie D: LE "NANE" PIU´ FORTI SONO LE ROSSOAZZURRE

17-02-2013 12:29 - News Generiche
Prima gara dei play-off in casa per le ragazze della serie D e vittoria da 3 punti contro la formazione di Candia.
Una gara totalmente diversa soprattutto dal punto di vista tattico per le ragazze di Ciabattoni, rispetto a quella di una settimana fa con Senigallia viste le diverse caratteristiche fisiche e di gioco della formazione di Candia. Come dichiarato, scherzosamente, in settimana è stata una gara fra le due formazioni più "nane" del girone. Nonostante questo non è stata certo una gara facile, come non lo sarà nessuna in questa nuova fase.
Solito starting six per la formazione di mister Ciabattoni: Agamennone, Berti, Ciani, Cornacchia, Fioravanti, Quercia, Fioravanti (L). Il set vede una partenza fenomenale delle nostre che si portano agevolmente sul 5/0 e poi sull´11/3. Il gioco delle offidane è preciso, pulito e senza grandi errori. Al contrario dall´altra parte della rete le avversarie stentano a trovare la via d´uscita da una situazione non facile. Il parziale viene agevolmente chiuso dalle offidane 25/14.
Secondo set e i ruoli si invertono. Si torna in campo e cambia la musica. Le parti si sono invertite. Ora sono le ragazze di Coach Talleri a dettare i ritmi di gioco e le offidane vanno in difficoltà sia in ricezione ma anche in attacco perché dall´altra parte del campo la formazione di Candia non fa cadere un pallone . Le rosso-azzurre riescono a tenere punto a punto solo fino al 5/6, per poi subire un break che le porta sotto prima 14/10 e poi 18/10 conseguenza delle ottime battute di Galli. A questo punto Mister Ciabs non ha più tempi e comincia con i cambi: Oddi al posto di Agamennone, Listrani per Quercia, Melisurgo per Berti e D´Angeli per Ciani. Riescono a recuperare qualche lunghezza ma 8 punti da recuperare sono tanti, soprattutto perché nei play off si incontrano squadre che non ti permettono di rientrare in partita. In questo frangente c´è da sottolineare l´infortunio di D´Angeli che ha accusato un problema al polpaccio.
Terzo e quarto parziale si giocano sul filo di lana, le due squadre a questo punto danno anche l´anima per cercare di mettere a terra un pallone. Due squadre che hanno fatto della difesa il loro punto forte, gli scambi sono interminabili, gli animi si accendono e sugli spalti le due tifoserie si iniziano a sentire. Ora è diventata una vera battaglia. Al terzo set le offidane riescono a prendere qualche punto di vantaggio e si aggiudicano il set 25/20. Al set successivo si prosegue sulla falsa riga di quello precedente, le ragazze di Candia non mollano e tentano in ogni modo di far volgere il parziale a loro favore, recuperano punti e continuano a mettere in difficoltà le offidane che non gestiscono bene le situazioni di freeball. Allora coach Ciabattoni decide di giocarsi la carta del doppio cambio, per uscire dall´attacco a due e avere continuamente l´attacco a tre, il che porta anche ad avere un muro più alto quindi dentro Melisurgo e Listrani. È la svolta, le rosso-azzurre non subiscono il break e si procede punto a punto, anche grazie ad un´ottima Ciani che in più occasioni ha risolto azioni lunghe e difficili. Episodio decisivo sul 22 pari quando un´ingenua invasione aerea di Galli porta la capitana di Candia, Rinaldi, a proteste eccessive e a parole che non vengono più tollerate dall´arbitro Maggini che estrae il cartellino giallo. Ottima l´azione finale delle offidane che volevano i tre punti ad ogni costo e chiudono il set 25/22.
Grande festa e grande esultanza per questi tre punti conquistati. Ora però la testa va ai due impegni settimanali entrambi in trasferta: mercoledì sera alle 21 a Tolentino e sabato alle 18 a Fano. Due impegni dove è importante ottenere più punti possibili per non essere esclusi dalla corsa ai primi tre posti. Sarà difficile soprattutto gestire i tempi di recupero fisici e mentali e tenere questi ritmi. In bocca al lupo ragazze.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie