31 Ottobre 2020
NEWS

Serie D: SI TORNA ALLA VITTORIA

24-02-2013 15:53 - News Generiche
Dopo la sconfitta di Tolentino le ragazze della serie D sono costrette ad un altro gravoso impegno in trasferta a Fano. Partenza ore 14.30, condizioni climatiche non proprio agevoli, corposo seguito di tifosi rosso-azzurri (che le ragazze ringraziano sentitamente per il continuo e costante supporto nella fase più delicata e al contempo emozionante del campionato). Inizio gara ore 18...eppure le offidane non scendono in campo prima delle 18.30 quando si è già sull´uno a zero per la squadra di casa. Ebbene si, il primo set è stato un remake del secondo set di mercoledì sera. Un completo disastro! Il muro non va, l´attacco non va e la difesa è pessima. Termina con un parziale agghiacciante 25/12.
Al cambio campo con la calma che lo contraddistingue Mister Ciabattoni da nuovamente le indicazioni tecnico-tattiche per l´incontro, tranquillizza le sue ragazze visibilmente preoccupate. Chi suona la sveglia e la carica è Capitan Fioravanti che ricorda a tutte l´importanza del riuscire a prendere 3 punti in quell´occasione. Ricorda alle sue compagne tutto il lavoro svolto per arrivare a certi livelli e a certi risultati. Finalmente succede qualcosa! Ecco l´Offida Volley dalla mentalità vincente e dalla carica agonistica che tutti conoscono. Si gioca e si lotta pallone su pallone, punto dopo punto. Cominciano a vedersi cose buone: primi tempi, grandi difese e anche qualche muro. Ci sono ancora un po´ troppi errori in alcune situazioni ma soprattutto ancora di la c´è un Fano pronto a dare battaglia. Ne esce un bel set, equilibrato fino alla fine vinto dalle nostre 25/23.
Ora la partita si fa interessante. Sull´uno a uno aggiudicarsi il terzo parziale è fondamentale, un po´ perché significa che, male che vada, si è comunque conquistato un punto, e poi perché a livello di morale permette di giocare il set successivo con maggior disinvoltura. Ciani carica le sue compagne affermando "Non ho fatto un viaggio di due ore e mezza con la pioggia che entra dal pulmino per perdere, quindi vediamo che c´è da fare". Volti molto più distesi quelli delle offidane il che significa: gioco sciolto, rilassato, pulito e soprattutto efficace. Bene fin dall´inizio con la battuta che mette in difficoltà la formazione di casa, le obbliga ad un gioco scontato e la nostra difesa fa la differenza. Senza troppi intoppi il set si chiude a vantaggio delle rosso azzurre per 25/19.
Il quarto set vede una sola formazione in campo ma stavolta non è quella locale. Le rosso azzurre vanno subito avanti con un break strepitoso di 6 a zero. Galvanizzate inizia a riuscire qualunque cosa e a farne le spese sono le ragazze di Mattioli, ormai visibilmente demotivate e quasi rinunciatarie. Grande differenza il gioco al centro: una volta che la linea ricettiva Berti-Ciani-Fioravanti ingrana e non ne sbaglia più una, per Quercia è facile e appagante servire Oddi e Fioravanti e capitalizzare punti su punti. C´è solo un momento in cui si ha un calo che permette alle ragazze di casa di riconquistare qualche punto, ma a differenza della gara con Tolentino le offidane non mollano e riescono a riconquistare il servizio e vincere 25/18.
Grande festa ed esultanza in campo perché questi tre punti sono stati cercati e voluti in ogni modo. Ma grande festa anche sugli spalti occupati dai rosso azzurri che, come le ragazze, avevano fortemente temuto per l´andamento della gara dopo il primo parziale, e soprattutto grande esultanza di Peppe Moriconi in veste di capo ultrà.
Ora c´è una settimana per preparare l´ultima gara dell´andata in casa contro Montemarciano. La classifica è corta e bisogna puntare a conquistare tre punti anche sabato. Per cui, oltre a Peppe e ai fedelissimi, chiediamo a tutti i tifosi rosso azzurri di non mancare. Si continua a lottare per una promozione per cui tutti al Pala Vannicola sabato 2 marzo ore 18.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio