30 Ottobre 2020
NEWS

Serie D: VITTORIA DEDICATA AD ADOLFO

25-11-2012 22:22 - News Generiche
La serie D femminile chiude, con la vittoria di sabato per 3/0 sulla formazione Potalivo P.S. Elpidio, il girone di andata da capolista imbattuta. Di certo non c´era il solito entusiasmo nell´aria, la scomparsa di Adolfo ha toccato profondamente le ragazze le quali si sono anche risentite e meravigliate per la mancanza del minuto di silenzio a inizio gara, in cuor loro hanno giocato e vinto per lui, per un amico che spesso ha varcato la porta del Palavannicola da tifoso e da avversario.
Per il primo set Mister Ciabattoni si affida al solito sestetto con solo una novità Oddi al centro da subito al posto di Capitan Fioravanti. Il divario tra le due squadre appare subito evidente. Le rosso azzurre partono subito forte portandosi prima sul 13/5 e poi sul 18/7, grazie ad un buon gioco, rapido e incisivo. Il set viene chiuso 25/9.
A fine set subito spazio al doppio cambio che permette a Listrani e Melisurgo di entrare subito in partita.
Secondo set fotocopia del primo, partenza a razzo delle rosso azzurre che mettono pressione in battuta con Quercia che entra in battuta sul punteggio di 9/7 e chiude il suo turno sul 17/7 e costringe Conforti a chiedere entrambi i time out. Nell´arco del set di nuovo doppio cambio e c´è anche l´ingresso di D´Angeli al posto di Ciani e si chiude 25/14.
Terzo set che conferma i cambi proposti da Ciabs nel secondo set. Rosso azzurre un po in calo e anche sorprese dall´assetto di gioco proposto dalle ospiti che girano la squadra e inseriscono il doppio palleggiatore. Cambio d´assetto che porta le ragazze della Potalivo avanti 4/1. Subito time out per le offidane e inizia la rimonta: dal 9 pari al 15/9 con le battute di D´Angeli. Ottima la gestione del gioco di Listrani e chiusura della partita 25/16.
Da sottolineare anche l´efficienza del gioco al centro coadiuvato da una buona fase di ricezione e di difesa.
Ora c´è un´intera settimana per preparare la dura sfida con Tolentino, attualmente al secondo posto in classifica. È l´occasione per confermarsi capolista e per mettere 6 punti tra le rosso azzurre e le inseguitrici. Il girone di ritorno sarà arduo, le squadre più ostiche le offidane le incontreranno in trasferta, c´è da mettere in conto la perdita di qualche punto per cui nelle gare in casa come quella di sabato c´è da lavorare per conquistare il bottino pieno.
In bocca al lupo!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio