25 Settembre 2020
NEWS

serie C femminile: IN CADUTA LIBERA A CORRIDONIA

08-12-2013 12:46 - News Generiche
Arriva la prima sconfitta secca per la femminile di mister Ciabattoni. In trasferta in quel di Corridonia, formazione che dopo un avvio incerto sta riprendendo pian piano il suo cammino, le rosso azzurre non riescono a strappare nulla, nemmeno un set. Risultato però che non è del tutto veritiero, perché forse con un po´ di fortuna in più in qualche circostanza e soprattutto molti errori in meno qualcosa in più si poteva ottenere.
Tutti e tre i set si possono riassumere in un unico resoconto: si parte sempre in equilibrio, le due formazioni giocano bene e gli scambi sono lunghi. Una volta vanno avanti le offidane che poi si fanno rimontare; poi sono le locali a portarsi avanti di cinque lunghezze e le rosso azzurre rimontano, nel primo set grazie al turno di battuta di Cornacchia che sul parziale di 18/12 per Corridonia con 3 ace e delle battute che mettono in difficoltà la ricezione avversaria pareggia i conti 18/18. Poi sono più brave le ragazze di Marega a sfruttare i cali delle nostre e a chiudere il set 25/20. Second parziale ancora in parità per buona parte del match (8/7; 19/17) ma poi sul 21 pari un errori delle rosso azzurre, un pallonetto di seconda intenzione della Zamboni e due attacchi della piccola Partenio portano la vittoria del secondo set alla formazione di casa. Stessa storia nel terzo parziale, con Ciabattoni che non sa più cosa inventarsi e cerca di stravolgere un po´ la squadra mettendo Citeroni al centro e Ciani opposta ma la situazione non cambia: le locali sono galvanizzate al massimo e vogliono chiudere. Ottima prestazione in difesa del libero Calisti e la solita Kebe in attacco non ha limiti. Il muro e la difesa rosso azzurro, che fino a quel momento era riuscito a contenerla ogni tanto, nel terzo set nulla possono. Nonostante ciò il parziale si chiude 25/20 segno che comunque qualcosa di buono le offidane sono riuscite a fare. In evidenza in questo parziale Berti e Leoni che in attacco riescono a tenere la squadra sempre attaccata al set.
Peccato perché con un po´ più di attenzione nei momenti cruciali del set si sarebbero potute evitare tante distrazioni che potevano cambiare l´esito dei set. Uno spunto per migliorare e lavorare in settimana. Poche chiacchiere e tanto sudore in allenamento e sfruttare la gara di coppa marche per preparare al meglio la gara in casa con Tolentino. Tutto si può fare e tutto può accadere nella pallavolo. In bocca al lupo e buon lavoro ragazze.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio