10 Agosto 2020
NEWS

SCONFITTE MA RIGENERATE...

04-05-2009 - News Generiche
Ciù Ciù Offida Volley femminile esce sconfitta e con rimpianto dalla gara con la prima in classifica: le rossoazzurre si battono bene mettendocela tutta, ma prive di alcuni elementi non riescono a contrastare la giovane e forte corazzata di Rapagnano (3-0: 25-10, 25-18, 27-25).

Il primo set senza storia dominata in lungo e in largo da Spreca e compagne, che con la buona vena in battuta hanno tenuto in costante pressione la ricezione delle offidane prive del Libero e del secondo schiacciatore, riuscendo poi a chiudere con grande puntualità tutti gli attacchi di palla alta sulle rigiocate.

Il secondo set riparte con la stessa storia, ma le rossoazzurre piano piano acquistano fiducia e riescono a contrastare prima il servizio e poi i contrattacchi delle rapagnanesi per poi lasciare il break finale causa qualche errore di troppo.

Nel terzo set tutta un´altra storia, si gioca punto a punto fino a metà del set dove le giovani di casa allungano di 3 punti ma con un buon servizio della Stracci e un ottimo cambio palla della Oddi, Stracci e Straccia (trasformata nell´atteggiamento) si riesce a tenere il ritmo delle avversarie.
Poi eccola la sorpresa inaspettata, l´arrivo del secondo schiacciatore(per l´occasione libero) che di ritorno da una trasferta fuori regione entra in campo senza neanche riscaldarsi e mostra subito di che pasta è fatta andando a recuperare una palla in tuffo degna della migliore "Tania Cagnotto".
Il finale di set poi è stato combattuto, dove le nostre ragazze hanno avuto due set ball con la Stracci "fuori di poco" e con la Oddi "difesa miracolosamente" che ha un spezzato le velleità del momento.

Comunque che dire, è stata una gara combattuta, come si poteva preventivare l´ambiente sembra ricompattato, almeno questo è quello che il mister ha notato, si è rivisto lo spirito di sacrificio che da un po´ non si vedeva e che ci aveva sempre contraddistinto e sicuro che continuando in questo modo, mantenendo questo atteggiamento, si può fare bene, se non a vincere quanto meno a restare sempre in partita. Sicuramente la strada è ancora lunga perché gli obiettivi non sono finiti, ma la passione non manca e le ragazze hanno dimostrato una grande voglia di lavorare. In evidenza il buon feeling tra la Filiaci in giornata positiva e la Stracci con la sua solita grinta.

La serata si è poi conclusa nella piazza di Offida con Fava, Formaggio e Pane con l´olio, per festeggiare la promozione in Serie D della prima squadra Maschile della Ciù Ciù Offida Volley.
Complimenti Mister, ragazzi e dirigenti tutti, avete raggiunto un grande obiettivo.

Tabellini:
Oddi 8 punti 2 errori
Premici 2 punti 3 errori
Maroni 1 punto 0 errori
Straccia 5 punti 6 errori
Fioravanti 3 punti 9 errori
Morici
Stracci 11 punti 10 errori
Ubaldi
Filiaci 2 punti 2 errori
Traini

Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio