28 Ottobre 2020
NEWS

OFFIDA CHE CARATTERE, ESPUGNATA ORVIETO!!!

13-12-2015 04:27 - News Generiche
Un gran carattere per la Ciu Ciu Offida volley che in rimonta espugna con il punteggio di tre a uno l' ostico campo di Orvieto rimanendo cosi in vetta solitaria, al termine di un match in cui i rossoazzurri nonostante le difficoltà hanno tirato fuori un grande carattere e molta personalità riuscendo cosi a risolvere al meglio un match molto complesso.
L' avvio dei rossoazzurri è subito contratto , i padroni di casa nonostante i cinque punti in classifica dimostrano di voler vendere cara la pelle, ed il match è piuttosto equilibrato fin quando due errori e due contrattacchi vincenti di Rossetti permettono agli offidani di allungare 16-12, ma i padroni di casa non ci stanno spingono al servizio ed agguantano la parità a quota 20, riuscendo anche ad avere due set point sul 24-22, i rossoazzurri li annullanoma ai vantaggi sono gli umbri ad imporsi 26-24. Nel secondo parziale è Offida a partire a razzo ed allungare 4-1, ma Belli in battuta fa un break di 5-0 per Orvieto che rientra nel set, il match si gioca sui binari dell' equilibrio con gli offidani che non riescono a costruire un break decisivo sempre per qualche errore di troppo, si arriva cosi fino al 18 pari, con Pulcini che va in battuta e prima fa aces, poi crea seri grattacapi alla ricezione di casa e cosi i rossoazurri allungano sul 22-19 e vincono il set 25-22. L' equilibrio la fa da padrona anche nel terzo parziale, gli offidani sembrano essersi scrollati di dosso la tensione iniziale ma le imprecisioni sono troppe nei momenti cruciali ed il break di vantaggio non arriva, i padroni di casa sono comunque in partita e rispondono colpo su colpo, si arriva cosi al 20 pari, dove finalmente con due contrattacchi gli offidani allungano ed hanno due set point, ma vengono sprecati e si va ai vantaggi dove è capitan Castelli con un ace a siglare il due a uno per i ragazzi di coach Petrelli. Scendono nel quarto set i locali, mentre i rossoazzurri spingono subito sull' acceleratore, bene la ricezione ed in attacco le ali offidane rispondono sempre presente ( 50% di positività nel match in attacco), Orvieto invece commette qualche errore di troppo con i rossoazzurri che iniziano a macinare gioco, ed arrivano tre muri vincenti e due contrattacchi positivi cosi gli offidani sono avanti 16-12, i padroni di casa accusano il colpo, commettono alcuni errori gratuiti ed Offida ringrazia vincendo 25-18, con l' ultimo punto messo a segno dal top scorer Rossetti.
Una vittoria che da fiducia e morale , ma deve far capire ancora una volta come in questo campionato non ci siano partite facili, e soprattutto tutte le squadre affrontano la capolista con il coltello tra i denti, pertanto sara necessario maggiore attenzione e cinismo a partire dal prossimo match casalingo di domenica 20 contro Foligno.

LIBERTAS ORVIETO-CIU CIU OFFIDA 1-3 (26-24 22-25 24-26 18-25)
ORVIETO: PASQUINI A 3, PALMUCCI, PASQUINI L 15, BUCCIARELLI 13, ZOLLINO, SALARIS 3, IMPANNATI, FRANZINI, MARACCHIA 19, RICCI 5, BELLI 13, VOLPE (L). ALL LIONETTI
CIU CIU OFFIDA: PULCINI 1, BONCOMPAGNI 14, CARPINI, DUMINICA, BIZZARRI 8, CASTELLI 6, FERIOZZI 4, ROSSETTI 25, STELLA 4, SALVUCCI, ATTANASIO (L). ALL. PETRELLI

Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio