30 Ottobre 2020
NEWS

OFFIDA FATICA MA VINCE A FOLIGNO!!!

03-04-2016 15:07 - News Generiche
Trasferta vincente per la serie B della Ciu Ciu Offida che espugna il campo del giovane Foligno con il punteggio di tre a due ma sicuramente fatica oltre modo contro i L fanalino di coda del campionato, giocando due buoni primi set per poi abbassare totalmente L attenzione e recuperarla solo nel tie break così da portare a casa due punti che permettono comunque ai rossoazzurri di mantenere il secondo posto in classifica.
Mister Petrelli ha qualche assenza ed al centro schiera la coppia Duminica e Carpini, con Boncompagni e Salvucci in banda per il resto solito sestetto, l avvio degli offidani e´ buono, subito attenzione in tutti i fondamentali con gli avversari che commettono diversi errori, i rossoazzurri allungano prima 8-3 e poi 16-9, chiudendo in maniera agevole 25-18. Nel secondo set la musica sembra essere la stessa, partenza sprint e primo allungo sul 10-4, tutti gli attaccanti vanno a segno con puntualità ed il parziale sembra essere in mani sicure, fin quando con due errori in attacco e due ace dei padroni di casa si iniziano ad intravedere le prime avvisaglie di quello che sarà il prosieguo del Match, Foligno accorcia il gap fin pad arrivare a due lunghezze dai rossoazzurri sul 20-18, ma poi il duo Boncompagni-Rossetti sale in cattedra e regala il set agli offidani sul punteggio di 25-21.
Dal terzo set cambia completamente il Match, i rossoazzurri sembrano convinti di avere in mano la partita ed allentano la concentrazione, i padroni di casa scaltri e senza timore iniziano a rischiare il tutto per tutto soprattutto con una battuta di alto livello, è proprio grazie a questo fondamentale scavano subito il primo solco sul 10-6, gli offidani provano a rientrare nel Match ma commettono troppe imprecisioni in tutti i fondamentali e così i padroni di casa ne approfittano allungando sul 20-15 e chiudere il set sul 25-18. Nel quarto parziale e´ ancora Foligno ad allungare nel punteggio sul 5-1, mister Petrelli suona la carica ed i rossoazzurri reagiscono ed impattano a quota 9, il set si gioca punto a punto, Offida trova un allungo sul 14-11, ma i padroni di casa impattano ed allungano sul 20-18, si gioca punto a punto ma ancora due errori dei rossoazzurri e due buoni attacchi dei padroni di casa regalano il set a Foligno con il punteggio di 25-23. Mister Petrelli non ci sta e predica attenzione perché vuole portare a casa la vittoria è finalmente la squadra risponde presente, Boncompagni in battuta scava un bel solco sul 8-3 ed il set si chiude agevolmente sul 15-6
Una vittoria che alla fine poco sposta in classifica, ma deve comunque far capire ai rossoazzurri che non bisogna sottovalutare nessun Match, anche perché dopo un ottima stagione bisogna comunque chiudere bene nelle ultime tre gare rimaste a cominciare dal Match casalingo di domenica 10 alle 18 contro Città di Castello.
INTEGRA CORSI FOLIGNO – CIÙ CIÙ OFFIDA = 2-3
(16-25, 21-25, 25-18, 25-23, 6-15)
FOLIGNO: Birilli 19, Atria 16, Cascio 15, Piumi 6, Giustini 5, Mema 1, Grillo (L), Noveski 3. N.E. – Fiori, Figueroa, Daniel, Conti. All. Antonio Scappaticcio.
OFFIDA: Rossetti 25, Boncompagni 15, Salvucci 8, Carpini 3, Duminica, Pulcini, Attanasio (L), Stella 3. N.E. Feriozzi. All. Massimo Petrelli.

Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio