30 Settembre 2020
NEWS

SCONFITTA PREVENTIVATA

09-10-2011 19:19 - News Generiche
Duro l´ultimo match di Coppa Marche per le offidane. In quel di Fermo, contro una squadra di livello superiore, che punta ai vertici del campionato di serie C, Mister Angelini decide di partire con una formazione sperimentale inserendo Cruciani titolare in posto quattro con Kruzikova, Aliffi-Cornacchia la diagonale palleggiatore-opposto, Fioravanti M. e Agamennone al centro, Cosenza libero.
Primo set dove le offidane vanno in difficoltà in ricezione per le battute avversarie, il che comporta un gioco scontato che non impensierisce l´ottimo muro della formazione di Fermo. Con un largo margine di vantaggio le padrone di casa non hanno difficoltà nel chiudere il set 25-11. Peccano le offidane in aggressività, si lasciano troppo intimorire dalla formazione di casa e appaiono contratte, quasi spaesate.
Secondo set dove le rosso-azzurre entrano in campo con un´altra determinazione, non ci stanno a perdere così. Mister Angelini opera un solo cambio ad inizio set: dentro D´Angeli al posto di Cruciani. Si vede a tratti bel gioco, più determinazione in difesa e concretezza in attacco. Ma le padrone di casa da parte loro hanno un valore aggiunto: gli attacchi di Camilla Dos Reis Saldanha che non riescono ad essere contenuti dal muro delle rosso-azzurre. Il set si chiude 25-17.
Terzo set spazio a tutte le ragazze che ancora non hanno giocato, dentro: Listrani, Assenti, Oddi, Fioravanti A. La formazione di casa però è fermamente decisa a chiudere la partita e impone un ritmo di gioco altissimo che mette fortemente in difficoltà le nostre giovanissime che si difendono come possono. Le locali continuano però a martellare da ogni parte del campo e a non far cadere una palla in difesa guadagnandosi così il set con il punteggio di 25-13.
Partita discreta delle offidane, la sconfitta con una squadra del livello della Don Celso ci sta ma le nostre devono essere più convinte dei loro mezzi. Troppa la facilità con cui ci si rassegna e si molla il set.
Adesso la Coppa è conclusa e bisogna guardare avanti in vista della prima di campionato di sabato 15 al PalaVannicola con la compagine di Monte Urano.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio