30 Settembre 2020
NEWS

SERIE D: BUONA LA PRIMA!!!

21-10-2019 00:31 - News Generiche
Per la Ciù Ciù Offida Volley la difficile avventura in serie D, inizia in quel di Ascoli Piceno contro l’organizzatissima e forte squadra delle delle Querce, la quale nelle quattro partite precedenti di coppa si presenta contro Offida imbattuta e qualificata alla fase successiva con ottime vittorie

Nel primo set le ascolane partono a mille, difendono benissimo gli attacchi di Offida, e la squadra sale in cattedra, superiori in tutti i fondamentali bloccano qualsiasi ripartenza della Ciu’ Ciu’ e polverizzano le ospiti che non riescono ad imbastire una minima reazione. L’allenatore di Ascoli butta nella mischia le giovani ottime ragazze le quali figurano ottimamente contro l’esperta squadra di Offida ed il set finisce malamente in favore di Ascoli per 25 a 9.-

Nell’intervallo mister Pasqualini tranquillizza la squadra ripetendo che il punteggio non rispecchia assolutamente i valori in campo, conferma tutta la squadra del primo set, e le ragazze recepiscono il messaggio. Nel secondo set Offida parte meglio, la grinta la determinazione e la concentrazione si vedono nel viso delle offidane , fa da contraltare alla sicurezza e leggerezza delle Querce che sentono la partita in tasca, fa calare la contrazione e valutare male la forza dell’avversario.

Una monumentale Comini e’ lo specchio della squadra, la stessa colpita da un doloroso infortunio non molla un centimetro stringe i denti e porta a termine tutti e 4 i set con una prestazione sontuosa, la squadra recepisce il messaggio e vince il secondo per 20 a 25.

Ascoli sembra non aver recepito il messaggio e sottovaluta ancora le Offidane, le quali approfittano del momento di rilassamento delle avversarie e vincono agevolmente il terzo set per 20 a 25. Tutto gira bene sia le attaccanti che la difesa , la concentrazione e’ sempre alta e la si vede dal numero di muri con cui le attaccanti di Ascoli vengono respinte e la vittoria diventa inevitabile.

Il quarto set parte punto a punto, il mister ascolano striglia la squadra sfrutta tutta la sua rosa e si riparte con le squadre molto concentrate. Offida appare più stanca, il mister offidano non attinge alla ottima panchina offidana, Ascoli si porta avanti subito di due punti fin dal 7 a 5 . Poi una rincorsa e fuga fino al 20 20 quando Fioravanti assesta una parallela da manuale che spaventa ma non rassegna Ascoli a combattere, rimessa in corsa da una battuta sbagliata da Offida. Questo fondamentale e’ pesato oltremodo a sfavore di Offida, ma l’esperienza, e la voglia di vincere fa il resto, e Ciù Ciù porta a casa il set per 23 a 25 e vince per 3 a 1 la partita.

Il giovane arbitro Di Silvestre Davide dirige la partita in modo preciso attento e corretto che non da adito a proteste di nessuna squadra anche nei momenti caldi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio