25 Maggio 2024
visibility
NEWS

Serie C femminile: IL DERBY E´ ROSSO AZZURRO

13-10-2013 13:51 - News Generiche
Il libero Fioravanti: ottima prestazione per lei!
Debutto vittorioso in serie C per la femminile dell´Offida volley che batte in trasferta per 3/2 la Leoripanus Volley, colorando così il primo derby stagionale di rosso azzurro.
Formazione di partenza: Quercia al palleggio in diagonale con Cornacchia, in banda Leoni e Berti, al centro Mori e Capitan Fioravanti, Fioravanti M. (L). Il primo set vede le locali giocare praticamente da sole, le offidane rimangono spiazzate e non riescono ad ingranare. L´arma del vantaggio è una buona battuta che costringe le rosso azzurre a giocare con palla alta sulle ali, dove però le nostre attaccanti non passano grazie all´alto e compatto muro della formazione di casa. È così che la formazione di Annunzi si porta sul vantaggio di 9/2, 16/7 e scavano l´abisso con il 20/8. Si teme per un attimo che le rosso azzurre chiudano sotto la soglia dei dieci punti il che sarebbe un disastro per il proseguo della partita che rimarrebbe a senso unico. Ma qualcosa comincia a muoversi in campo offidano: un gioco più rapido permette alle nostre attaccanti di sfruttare un muro più scomposto e di cominciare a macinare punti. Recuperano portandosi dal 22/12 al 22/17 grazie ad un ottimo turno in battuta di Ciani, subentrata a Leoni a metà set, così come Fioravanti G. subentra a Quercia. Nonostante gli sforzi delle nostre il parziale si chiude in favore delle locali 25/19.
Secondo set stessa formazione ma inizio completamente diverso. Stavolta sono le rosso azzurre a condurre il gioco. Spingono sa subito sull´acceleratore e si vede: Leoni in battuta porta subito la squadra sul 5/0. Berti e Cornacchia sulle bande e Mori con una fast sempre devastante, servite sempre bene prima da Quercia e poi, dalla metà del set, da Fioravanti G scardinano muri e difesa delle locali. Le rosso azzurre vanno avanti prima su 15/6 e poi 23/13 andando a chiudere 25/13.
Un set pari, il terzo è quello che garantisce di andare a casa almeno con un punto all´attivo. Il che non è certo appagante ma in questo campionato ogni singolo punto è oro, non conta il piazzamento quello che conta è presentarsi alla seconda fase con il maggior numero possibile di punti. Le due squadre sono calde, mentalmente in partita e l´equilibrio di questo set ne è testimonianza. Si procede punto a punto: fino al 13 pari, poi le offidane allungano 20/17 e 21/19 andando poi a chiudere con la solita Leoni in battuta e la solita fast di Mori 25/19.
Al quarto set si parte di nuovo sul filo della parità anche se stavolta il margine di uno/due punti di vantaggio lo detengono le locali. Fino a che la benzina nelle gambe delle offidane comincia a mancare. Dopotutto i ritmi di gioco di una serie C non sono certo quelli dell´anno scorso. Gli scambi sono davvero lunghi, anche grazie al nostro libero Fioravanti M, che tiene bene i potenti attacchi ma vola anche su tutte le palle sporche. Prima di fare un punto le due squadre devono soffrire davvero molto e questi ritmi non sono ancora nelle gambe delle nostre. Ed ecco gli errori! Certo è che dove non si arriva fisicamente si deve arrivare mentalmente ma è molto più facile a dirsi che a farsi. Le nostre sono davvero stremate e cedono 25/22.
Il quinto è il set dei nervi, della cattiveria, della voglia di vincere. Voglia che le nostre hanno e parecchia, sostenute da una tifoseria numerosa e rumorosa che non vogliono deludere. Ma soprattutto la vogliono per loro stesse. Ecco che nonostante la stanchezza le rosso azzurre spingono al massimo e si portano in vantaggio prima 9/5 poi 11/7. Piccole imprecisioni e qualche errore riporta le locali sotto fino al 13/12. Ma qui un buon cambio palla e l´ace di Fioravanti G. portano le rosso azzurre al 15/12. Esplode la gioia e le rosso azzurre travolgono la loro compagna in un festeggiamento che serve a scaricare la tensione delle due ore e un quarto di gioco.
Ora si riparte per una nuova settimana di lavoro in vista dell´ostica gara contro Corridonia di sabato prossimo al Pala Vannicola alle 18.30.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie