30 Novembre 2021
NEWS

SERIE C: LE OFFIDANE CADONO AL TIE-BREAK IN UNA GARA PUNTO A PUNTO

29-10-2021 17:39 - News Generiche
Offida. La Satel-Ciù Ciù Volley Offida fa il suo esordio in questo campionato di serie C, tra le mura amiche, contro la Samb Volley. La Riviera si presenta con una formazione di grande esperienza che sicuramente competerà fino alla fine per la vittoria del campionato. Di contro la Ciù Ciù volley si riaffaccia in serie C, dopo aver trascorso anni di categorie nazionali, con un progetto che riparte dal territorio per valorizzare le giovani del vivaio offidano.
La partita si apre con una fase di studio da parte delle formazioni in campo, il punteggio avanza con un sostanziale equilibrio. Le due squadre si affrontano a viso aperto, gli scambi sono lunghi e combattuti. Le padroni di casa sono un pò fallose in battuta e regalano un piccolo vantaggio alle ospiti, che lo sfruttano a dovere chiudendo il primo parziale sul 22-25.
Le offidane, dal canto loro, hanno però ritrovato la consapevolezza e concretezza nel loro gioco, mancata anche nella partita d'esordio, ed iniziano il secondo set con un altro piglio. La Samb fa fatica a reggere, in ricezione, l'aggressività del servizio della Satel-Ciù Ciù volley. Il vantaggio arriva fino al 7-3 per le offidane. La reazione della Samb non si fa attendere ma ancora una volta la squadra capitanata dalla Fioravanti si batte su tutti i palloni facendo difese spettacolari contro le bocche di fuoco avversarie, riuscendo a contrattaccare con altrettanta veemenza, continuando a macinare punti fino ad arrivare alla vittoria del set 25-21.
Il terzo parziale è una battaglia punto a punto, nessuna delle protagoniste in campo ha voglia di cedere nulla, le rivierasche attaccano forte, le offidane non arretrano di un centimetro fino a quando, l'ennesimo efficace attacco da zona quattro, fa vincere il set alla Satel-Ciù Ciù Volley sul 25-23. Il quarto parziale è una fotocopia del terzo, con la differenza che nel finale di set la squadra rosso-azzurro è poco cinica su alcuni pallone e fa pendere il parziale verso le ospiti con lo stesso punteggio 25-23.
Il quinto set ha un approccio migliore la Samb, anche se la squadra di casa reagisce volendo restare in partita, il gap accumulato è importante e definitivo.
Le parole di Citeroni a fine partita: le ragazze hanno fatto una grande prestazione sia dal punto di vista tecnico-tattico sia da quello mentale. Era una partita difficile da affrontare data la caratura dell'avversario ma soprattutto dopo la prestazione di sabato scorso. Invece le mie ragazze mi hanno stupito ancora una volta alzando l'asticella del gioco in maniera importante. E' un piacere lavorare con loro perchè sanno sacrificarsi e hanno voglia di migliore, ripartiamo da questa prestazione pensando alla partita di sabato contro un'altra corazzata di questo girone.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie